Home » Yoga corsi settimanali » YOGA IN GRAVIDANZA

YOGA IN GRAVIDANZA

YOGA IN GRAVIDANZA - YANTRA Palermo

con Tiziana Marsala 

tutti i mercoledì ore 10.00

la prima lezione prova è gratuita

prenotazione obbligatoria!

abbiamo la possibilità di stabilire un altro orario e giorno su richiesta!

 

 

Yoga e meditazione possono essere un ottimo strumento per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e presentano molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La mamma ha un contatto molto speciale con il suo bambino e attraverso la pratica si rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi di una gravidanza.

Durante la gravidanza, la respirazione (pranayama), le posizioni (asanas) e la meditazione alleviano i dolori tipici della gravidanza come gonfiore, crampi, vene varicose, nausea. Gli esercizi danno nuova energia alla mamma ed al bambino. Il bacino della mamma si allarga in modo delicato e naturale, preparandolo per il parto.

L’esercizio regolare prepara la mamma e il suo corpo al parto, fa sentire più flessibili e migliora l’equilibrio nel corpo, porta il corpo a rilassarsi. 

La pratica costante dello Yoga aiuta la donna ad acquisire una consapevolezza interiore di riavvicinamento con se stessa, a ritagliarsi nell’arco della giornata uno spazio tutto per se.
 

Il termine Yoga vuol dire “congiungere o unire” e in gravidanza questo significato trova la sua massima espressione come "Unione tra la madre e il bambino".

 

p.s. Vi consigliamo sempre di consultare il ginecologo prima di iniziare qualsiasi attività!

 
info e prenotazioni: tiziana@yantrapalermo.it o cell.3283715735 (dal lunedì al venerdì alle ore 10.00-19.30, il sabato dalle 10.00 alle 13.00)
 
Tiziana Marsala è una mamma ed insegnante di tantrayoga. Pratica lo yoga dal 2005, nel 2007 incontra la sua insegnante Milena Benfante con la quale collaborerà presso l’associazione Yantra da loro fondata nel 2010.
Allieva del Maestro Tantrico Shri Param Eswaran, frequenta i suoi seminari sia in Sicilia che al nord Italia. Dal Maestro ha imparato l'arte del Massaggio Tantra e del PARA-TAN SOUND HEALING (pulizia del sistema Corpo-Mente-Spirito con i suoni sacri del Tantra).
Conduce corsi di Tantra Yoga e incontri di mantra, meditazione e Para-Tan Sound-Healing, corsi di yoga in gravidanza e yoga mammabimbo. 
E’ operatrice ABYANGAM (massaggio ayurvedico), ha praticato Tai Chi Chuan con Flavia Vassallo.
La sua personale ricerca nello yoga, al momento guidata dalla sua esperienza di mamma, è rivolta sopratutto alle donne durante le fasi del cambiamento del proprio corpo (gravidanza e post-parto) e al contatto col bambino sia a livello fisico che energetico. 
Ad ottobre 2015, ha partecipato al progetto “Reiki I livello nel trattamento del dolore”, mentre a gennaio e febbraio 2017 al progetto "Approfondimento Reiki in medicina II", organizzato dal dr. Francesco Pusateri, presso la Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù, come insegnante di tantrayoga nel divulgare le conoscenze basi dello yoga e tecniche di meditazione tantriche.
YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.