Home » Eventi 2012/2013 » Viaggio in India 2013

Viaggio in India 2013

Viaggio in India 2013 - YANTRA Palermo

Spiritual Tour in India organizzato e guidato da Maya Devi

 

"Le origini del Tantrismo: la valle dell'Indo"

 

dal 17 al 31 agosto 2013

 

 

 

 

 

 

Un viaggio che ci condurrà nelle montagne himalayane del Nord, i fiumi sacri, la città di Shiva e del Tantrismo Shivaita, i lughi di culto della dea, templi e luoghi tantrici non frequentati da turismo di massa,Ashram di Guru illuminati e yogi.
Andremo alla scoperta di tutti i luoghi ed i templi della grande della tradizione tantrica, da quelli tibetani a quelli hindù, assisteremo alle cerimonie, Aarti e pooja sulle rive del fiume Ganga.

 

Durante il viaggio e in lughi sacri saranno condivisi momenti di meditazioni, mantra e yoga.

 

Un viaggio in Ladakh ci immerge nelle molteplici sfaccettature culturali e paesaggistiche del nord dell'India Da questa zona di confine tra il mondo musulmano e quello buddista tibetano, entriamo nel cuore del regno del Ladakh, il Piccolo Tibet. Il viaggio finisce a Leh, capitale del Ladakh e delle tradizioni tibetane in India, con una visita ai mercati e alle viuzze della città vecchia, ricche di fascino e tradizioni.

 

Un viaggio in India alla scoperta delle vie del Tantra e delle dee tantriche attraverso le zone più ricche di spiritualità e fascino dove ritrovare le dimore degli dei e il piacere antico del viandante. 

 

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

 

17 agosto: Delhi

 Arrivo a Delhi con il volo dalle varie città di partenza. All'aereoporto saremo accolti dal nostro agente di viaggio indiano che ci accompagnerà in hotel con pullman privato. Giornata libera per riposare o visitare Delhi. Se arrivate con un volo diverso da quello del gruppo siete pregati di segnalarlo.

 

dal 18 agosto al 20 agosto: Delhi-Rishikesh

Dopo la prima colazione, viaggio in treno con shatabhji express (5 ore) per Rishikesh passando per le antiche vie della catena himalayana, una delle più alte catene montuose del mondo. Durante il soggiorno a Rishikesh avrete modo di apprendere lo yoga della tradizione con Maestri e Swami himalayani autentici. Sessioni di yoga e meditazione al mattino e alla sera. Sessioni di Tantra yoga con Maya Devi e sedute di massaggi ayurvedici facoltativi.

Potrete inoltre assistere a Aarti sul fiume Gange, Pooja e visitare i più importanti templi di Rishikesh:Raghunath Temple, Tempio di Pushkar, Venkateshwar Tempio, di Chandra, Mauleshwaran, Shatrughan, Bharat Mandir, Lakshman. Visita all’importante tempio Neelkanth: Neelkanth Mahadev: Situato ad un'altitudine di 1675 m sulla cima della collina di Swarg Ashram, è il santuario della Neelkanth Mahadev. Secondo la mitologia indù era il luogo dove Shiva bevve il veleno del mare, per salvare il mondo dal male, dalla morte e distruzione.

 
 
21 agosto: Haridwar

Visita alla città di Haridwar che In hindi significa “Il cancello di Dio” Ad Haridawar visita ai templi: Devi Chandi, il tempio di Bharat Mata, Har Pauri Ke, Mansa Devi. La sera, al tramonto Aarti sul fiume sacro Ganga.

 

dal 22 al 25 agosto: Bhimtal/Nainital (UTTARAKHAND)

RITIRO di Yoga e meditazione della tradizione himalayane presso il centro SATVIK fondato da Swami Shukl'acharya ai piedi delle montagne himalayane, davanti al monte KAILASH (la sacra montagna di Shiva) e al famoso Ashram di Babaji Shiva Mahavatar HERRAKAN. Sessioni di yoga e meditazione al mattino e alla sera. Pasti puri Satvik e vegetariani secondo la tradizione yoga e rituali del fuoco per una immersione totale nella spiritualità indiana.

 

dal 25 agosto al 30 agosto:Leh-Ladhak

Villaggi ladakhi, monasteri buddisti arroccati sulle montagne e circondati da inaspettate oasi verdi, altipiani desertici. Alchi, una tappa del nostro camminare, ci apre le porte dei monasteri con i magnifici dipinti. E poi i monasteri di Shey, Thiksey ed Hemis, i monasteri Tantrici buddhisti con dipinti e rappresentazioni erotiche, i canti dei monaci tibetani e gli Aarti al suono dei tamburi e delle trombe, le vallate del “deserto freddo” di Nubra Valley dove dormiremo in un camp immerso nel cielo costellato di stelle, Pangong lake ai confini con la Cina e la catena Himalayana fino all'altezza di 5000 MT chiudono la nostra immersione spirituale ed il nostro viaggio in India che ci riporterà a Delhi e poi di nuovo in Italia.

 

31 Agosto: Delhi

 Partenza con il volo da voi prenotato per il rientro in Italia. Chi vuole passare altri giorni in India o scegliere altre destinazioni può chiedere di prolungare il viaggio. Il nostro agente indiano sarà felice di assistervi!   

 

Il costo del tour comprende:

- Assistenza executive all’arrivo e assistenza della nostra agenzia di viaggio di Delhi durante tutto il tour.

- Sistemazione in CAMERA DOPPIA negli alberghi di categoria turistica superior o ashram caratteristici.

- La prima colazione in tutti gli alberghi.

- Guida (in inglese e italiano) durante il Tour.

- Autista AC 12 Bus Seater, come da itinerario (per tutti i trasferimenti, visite turistiche e di viaggio interurbani).

- Viaggio interno in aereo per Leh e ritorno.

 

E' possibile portare i bambini purchè siano tranquilli e abituati a viaggiare, ad un costo inferiore, dai 3 anni fino ai 12. Neonati e bambini fino ai 2 anni non pagano la quota di viaggio ma devono prenotare solo il volo. 

 

SCONTO del 10% sulla quota di partecipazione per gli allievi di Maya Devi o per chi prenota il viaggio versando l'intero importo.

 

Il costo del tour non comprende:

 IL VIAGGIO AEREO A/R dall’Italia
• tutto quanto non menzionato nel costo del tour
• Tutte le spese di carattere personale
• Ingresso a pagamento dei monumenti
• Tutti i pasti durante il viaggio che ammontano a circa 3/5 euro a persona al giorno.

 

VISTI e VACCINAZIONI

I visti devono essere richiesti almeno 30 giorni prima della partenza ai consolati indiani di Roma e Milano.Il visto costa € 65 e ha una durata di 6 mesi. Si prega di richiedere il visto di 6 MESI multiple entry. Al momento della partenza ognuno deve essere in possesso del visto. Se siete in difficoltà per ottenere il visto possiamo provvedere noi su Milano con un supplemento.

In india non è richiesta nessuna vaccinazione contro tifo o altre malattie ma se avete qualche dubbio consultate il vostro medico personale. Potete invece portare medicine o rimedi naturali contro: nausea, diarrea, raffreddore, altitudine e spray antizanzare.

 

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Con la tessera associativa obbligatoria all'associazione Mudra avrete la copertura antinfortuni per le nostre attività ma vi consigliamo di stipulare un'assicurazione personale che con una spesa minima vi copre per l'intero viaggio incluso volo, spese mediche, contrattempi, perdita bagagli, etc.

 

PRENOTAZIONI

- Per procedere all'iscrizione si prega inviare una mail a info@mayaswatidevi.com richiedendo la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

- Compilare la scheda di partecipazione e versare un acconto per assicurarsi la prenotazione.

- Le iscrizioni al viaggio si chiudono il 30 giugno 2013 per poter consentire ai partecipanti di fare il visto ed ottenere le carte necessarie al viaggio.

 

 NOTE per il VIAGGIO

Il viaggio è consigliato a tutti coloro che seguono un percorso di crescita interiore o di yoga, meditazione o tantrismo per poter conoscere una delle più antiche culture del mondo. Questo viaggio è adatto a persone che sono abituate a viaggiare in modo semplice e con mente aperta e indipendenti.L'itinerario da noi proposto è anche adatto per famiglie con piccoli al di sopra dei 5 anni, ma non è adatto per persone over 65 (per l'altitudine).

 

E' inoltre importante comprendere che l'India è un paese meraviglioso ma che spesso presenta sorprese non sempre gradite ed imprevisti che possono irritare le persone troppo pragmatiche.Ritardi, cambi di programma e eventi naturali possono modificare leggermente il programma del viaggio che sarà comunque mantenuto il più possibile. Consigliamo di essere comprensivi e non agitarsi ....guastatevi anche gli inconvenienti che potranno portarvi in luoghi interessanti e sconosciuti.

 

Il vero viaggo inizia da noi stessi .....se non siamo comprensivi con noi stessi come possiamo godere di tutto ciò che ci dona la vita?

 

ABBIGLIAMENTO

Si prega di viaggiare leggeri con pochi abiti ma alcuni capi necessari per vivere in comodità il viaggio: Abiti di cotone leggeri, un k-way, scarpe da ginnastica chiuse e scarpe aperte tipo sandali piatti, magliette cotone, una felpa per la sera, un asciugamano da viaggio.Abiti comodi e adatti alla pratica yoga. Il vostro tappetino yoga o cuscino da meditazione se lo utilizzate regolarmente.

Evitare abiti succinti, pantaloni corti (l'entrata ai templi in pantaloni corti o canottiere è vietata).

Evitate valigie voluminose in quanto sono ingombranti nei treni. Potete comprare molti vestiti indiani, foulards, argenti, etc direttamente in India senza appesantirvi troppo già dalla partenza.

 

CLIMA

Il clima indiano in agosto è caldo/umido con piogge improvvise ma rare visto che il viaggio è soprattutto al nord dell'India. Potete consultare le previsioni su www.weatherforecast.com prima di partire.

 

COSA PORTARE

Se volete potete portare doni, caramelle o abiti usati da donare ai bambini dei villaggi. E' consigliato portare macchina fotografica, videocamera ma chiedere sempre alla guida per sapere se è possibile fare foto nei tempi (non in tutti è concesso). Siete pregati di NON FOTIOGRAFARE le donne per strada, i bambini, gli uomini religiosi o nei templi.
Inoltre ricordatevi che le mance sono ben accette in India e nei templi si fanno offerte all'entrata e ai pandit durante i Pooja. Si fanno doni solo con la mano destra (la sinistra è considerata impura). Ci si toglie le scarpe all'entrata dei templi. Potrete seguire le istruzioni della guida prima dell'entrata al tempio.

 

NOTE ANNULLAMENTO VIAGGIO

- In caso di annullamento del viaggio da parte della nostra organizzazione vi sarà resa la caparra interamente.
- In caso di rinuncia da parte del partecipante o impossibilità a partecipare al viaggio il deposito versato non potrà 
essere restituito a meno che la rinuncia non pervenga 40 giorni prima dell'inizio del viaggio. 

 - Se la rinuncia viene comunicata almeno 40 giorni prima il deposito potrà essere restituito trattenendo il 30% per motivi organizzativi.

- In caso di perdita dell'aereo, arrivo in ritardo o partenza anticipata non potrà essere richiesto nessun rimborso.
- La nostra associazione non si assume responsabilità riguardo furti, contrattempi, ritardi, perdite di coincidenze, cambiamenti di itinerario e quant'altro potrà succedere in India.
- A viaggio terminato la quota non può essere rimborsata nè resa parzialmente o interamente.
- I nostri viaggi sono esperienziali e accettando le regole della prenotazione ogni persona è responsabile delle proprie azioni i in quanto accetta "coscientemente" di partecipare al gruppo.
- L'associazione non si ritiene responsabile per incidenti, infortuni, furti subiti, contrattempi, cambi di itinerario dovuti alle condizioni metereologiche e stradali durante il viaggio.
- Il soggiorno del pernottamento a Delhi precedenti o al di fuori del tour devono essere pagati a parte.

 

CONTATTI

Tel. 339 1633201 Maya (Italia e India)

Tel 345 4512459 Marco (Italia) in caso di emergenza mail: devitantrayoga@gmail.com

IL VIAGGIO è organizzato dal nostro partner in INDIA RIDHU VOYAGES Pvt Ltd 

 www.devitantrayoga.com

YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.