Home » Eventi 2013/2014 » Vacanza tantrica “La via divina di Shiva e Shakti”

Vacanza tantrica “La via divina di Shiva e Shakti”

Vacanza tantrica “La via divina di Shiva e Shakti” - YANTRA Palermo

dal 13 al 19 luglio 2014 in Sicilia

stage residenziale di Tantrismo, Tantra Yoga e Tocco Sacro del Tantra® condotto da Maya Swati Devi assistita da Sri Ananta Deva

 

 

Una vacanza tantrica per ritrovare se stessi, imparare ad ascoltare il proprio corpo attraverso rituali sacri d'amore e connettersi con la propria natura "divina"



Il rituale dell'amore di Shiva e Shakti deriva dall'insegnamento dell'antica tradizione indiana e riflette l'essenza pura e semplice dell'amore divino e l'eterno processo alchemico di unione del maschile (principio solare) con il femminile (principio lunare) per diventare un essere umano perfetto. 

La danza rituale dell'Amore come unione nel Tantra è chiamata Maithuna, che significa "corpo-coppia" o "due-in-uno". Maithuna è quindi la danza delle due rappresentazioni divine del maschile e femminile.

La via del desiderio puro è accessibile a chi ha il cuore aperto. È la via di un risveglio spontaneo e definitivo che nulla può offuscare.  

Immersi nell'universo possiamo incontrare il divino dentro di noi vivendo l'unità continua. Tutto diviene coscienza vibrante nella quale emergono e scompaiono tutte le tracce, le formazioni mentali, le sensazioni di separazione dall'assoluto. MAITHUNA è l'essenza pura e semplice dell'amore divino, la via divina di fusione con Shiva/Shakti (sâmbhavopâya) che porta alla grande liberazione.

Quanto più profonda sarà la capacità d'espressione, tanto più potrete connettervi con la vostra vera essenza di uomo e di donna, sperimentando la via della purezza d'animo e d’intenti che conduce all’apertura incondizionata del cuore.

Noi viviamo l'istante nella presenza non mentale, nella presenza nuda alla realtà che sfocia nella spontaneità. Alla fine nasce una gioia che non dipende più dalle circostanze esteriori e che conduce alla libertà.

 

"Il corpo è ricolmo di tutte le vie, riempito delle diverse modalità del tempo e luogo di ogni movimento speciale. Il corpo cela in sé tutte le divinità. Colui che penetra questo corpo giunge alla liberazione"  (Abhinavagupta).

 

 

PROGRAMMA DELLA VACANZA

La vacanza tantrica è un momento di apprendimento, benessere e relax che permetterà ad ogni partecipante  di imparare rituali e  tecniche tantriche delle tradizione indiana avvicinandosi al divino che è dentro ognuno di noi.

Coloro che hanno già conoscenza del tantra potranno approfondire molti aspetti e sperimentare il QUI e ORA. Inoltre permetterà a coloro che si avvicinano per la prima volta al tantrismo di poterlo fare in modo tradizionale e con il rispetto e la sacralità tipici del lavoro di Maya Swati Devi.

Durante la settimana apprenderete esercizi del Tantra yoga, pranayama tantrico, rituali individuali e di coppia, rituali segreti del tantra che derivano dalla tradizione hindù di shiva e shakti, pooja e rituali del fuoco, Nyasa e Sound Healing per la guarigione delle memorie cellulari nel corpo, esercizi e meditazioni per l'apertura dei chakra, danze meditative (fra cui la danza di Shiva e Shakti), il massaggio rituale tantra in acqua, tecniche corporee di espressione, riti di purificazione del corpo e dell'aura, la scoperta dei 5 sensi, il sacro rituale del MAITHUNA e CHAKRA POOJA ed il TOCCO SACRO DEL TANTRA massaggio rituale tantrico® che Maya Devi insegna e diffonde.

Ci saranno anche momenti liberi per immergersi nel mare cristallino, fare lunghe passeggiate, scoprire il meraviglioso paesaggio della Sicilia.

 

N.B. - IL PROGRAMMA COMPLETO SARÀ INVIATO SOLO AGLI ISCRITTI. 

 

Ognuno può riconnettersi alla propria vita attraverso l'ascolto e l'autenticità di ogni esperienza.

Il Tantra insegna la LENTEZZA e l'ABBANDONARSI TOTALMENTE all'esperienza e durante questa vacanza tutti potranno sperimentare il rallentarsi dei tempi che porta all'ascolto intimo di se stessi e del cuore. 

Alla fine dello stage sarà rilasciato, a richiesta, un attestato di partecipazione. 

 

ORARI DEL CORSO 

Dom. 13 Luglio - ore 15.30 arrivo e sistemazione nelle camere; inizio lavori e presentazioni gruppo alle ore 18.30.

 

ORARI DELLE LEZIONI QUOTIDIANE:

Ore 9.00-10.15 Tantra yoga o Meditazione tantrica sulla spiaggia.

Ore 17.30-19.o0 Insegnamenti tantrici.

Ore 21.30-23.00 Pratica e insegnamenti di tantrismo. 

Giovedì 17 ore 21.00 CENA SENSORIALE TANTRICA con danze meditative e sciamaniche.

Venerdì 18 ore 22.00 RITUALE TANTRICO DEL CHAKRA PUJA.

Sabato 20 luglio - ore 10.00 rituale di chiusura dello stage e partenza dalle 11.00 alle 13.00.

 

 

 

LUOGO DELLO STAGE

Splendida villa privata, immersa nella natura selvaggia e incontaminata della Sicilia, a soli 20 metri dal mare con caletta privata. Dalla finestra della villa si possono vedere i faraglioni, uno spettacolo suggestivo e un'oasi di quiete meravigliosa.

La casa è dotata di 4 stanze doppie  e 2 triple, cucina, bagni.

I pasti saranno preparati insieme e dovranno essere vegetariani prediligendo verdure, cereali, piatti tipici della cucina mediterranea. Ogni partecipante potrà cucinare condividendo con gli altri: questo è il più alto servizio disinteressato che si svolge per il divino e si chiama KARMA YOGA.

 

CARATTERISTICHE DELLA VILLA SUL MARE:

Villa immersa nella quiete della campagna siciliana con vista mare mozzafiato, ampio giardino per le attività dello stage, posizione fronte mare con discesa privata alla caletta.

- 14 posti letto (2 camere triple e 4 camere doppie)

- 4 bagni

- Lavatrice, tv satellitare, lavastoviglie, parcheggio privato, barbecue e giardino arredato con tavoli e sedie per mangiare fuori.

 

LUOGO: Scopello (1 km)

Distanza dai principali centri abitati:

  • Castellammare del golfo: 12 km
  • San Vito lo Capo: 50 km
  • Aeroporto di Trapani: 70 km
  • Aeroporto di Palermo: 50 km 

Al vostro arrivo in aeroporto potete noleggiare un’auto o utilizzare un taxi.

 

ISCRIZIONI

Per procedere all'iscrizione è necessario effettuare un bonifico d’acconto ENTRO E NON OLTRE Il 16 GIUGNO  2014. Il saldo dovrà essere pagato entro il 30 giugno 2014. 

SCONTO IMMEDIATO DI € 100,00 SUL COSTO TOTALE DELLA VACANZA (QUOTA INSEGNAMENTO+SOGGIORNO) PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 6 gennaio 2014.

I DATI PER IL BONIFICO SONO INDICATI SULLA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE da richiedere e restituire compilata a 

devitantrayoga@gmail.com o info@tantrapalermo.eu 

ISCRIZIONI APERTE A SINGLE (uomini e donne) e COPPIE

NUMERO DEI PARTECIPANTI LIMITATO, SI PREGA DI PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO!  

TERMINE ISCRIZIONI 16 GIUGNO 2014

SESSIONI INDIVIDUALI o DI COPPIA di TANTRA e TOCCO SACRO DEL TANTRA massaggio rituale tantrico®

 

Durante la settimana potrete prenotare una sessione individuale di Tantra o Tocco Sacro con Maya e Ananta Deva (nei momenti liberi dello stage).

Potrete inoltre beneficiare di sedute di massaggi ayurvedici con Amrita Ma.

Per info e prezzi contattare Maya a mayaswatidevi@gmail.com o Ananta a info@tantrapalermo.eu

 

Per ulteriori info vi preghiamo di:

inviare una mail a devitantrayoga@gmail.com 

telefonare al 348.6129686

consultare il sito www.devitantrayoga.com

YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.