Home » Eventi 2013/2014 » Stage residenziale di Tantra e Tocco Sacro del Tantra ®

Stage residenziale di Tantra e Tocco Sacro del Tantra ®

Stage residenziale di Tantra e Tocco Sacro del Tantra ® - YANTRA Palermo

Condotto da Maya Swati Devi assistita da Ananta Deva
Lingue: ITALIANO/ENGLISH

 

1-2-3 novembre 2013

 

Un'occasione unica per rigenerare le energie immersi nella natura della Maremma Toscana vicino Saturnia

 

 



Lo stage è un residenziale di tre giorni di TANTRA e TOCCO SACRO DEL TANTRA® ed un'occasione unica di crescita personale per apprendere il Tantra secondo l'antica tradizione indiana. Maya è l'unica in Italia ad insegnare il MASSAGGIO RITUALE TANTRICO, come "Il tocco sacro del Tantra" che deriva dalla tradizione del Kularnava Tantra.
Apprenderete antichi insegnamenti tantrici per trasformare e prolungare il piacere nel fare l'amore, imparerete a riconoscere ed usare la vostra energia femminile/maschile e quindi ad avvicinarvi all'altro sesso con la purezza d'intento che nasce dall'amore ed il rispetto verso un altro essere umano.
Lo stage è un intensivo di Tantra ed è aperto a uomini, donne e coppie interessati ad apprendere alcune tecniche tantriche per riconnettersi alla propria forza vitale, al proprio corpo ed alla propria sensualità attraverso l'espansione della coscienza e la comunicazione diretta che passa dal cuore.
Ognuno può riconnettersi alla propria vita attraverso l'ascolto e l'autenticità di ogni esperienza. Il metodo di insegnamento di Maya è diretto, schietto, semplice, non formale e rispecchia le sue doti di insegnante generosa che agisce in VERITÀ, SEMPLICITÀ e AMORE portando le persone all'apertura del cuore. Non c'è psicologia o filosofia nei suoi insegnamenti ma tutto è basato sull'ascolto di ogni persona e sull'energia del momento.
Quanto più profonda sarà la capacità d'espressione, tanto più potrete connettervi con la vostra vera essenza di uomo e di donna, sperimentando la via del desiderio puro, accessibile a chi ha il cuore aperto.

CONTENUTI
Lo stage è un momento di apprendimento, benessere e relax che permetterà ad ogni partecipante di imparare rituali e tecniche tantriche delle tradizione indiana avvicinandosi al divino che è dentro ognuno di noi.
Coloro che hanno già conoscenza del tantra potranno approfondire molti aspetti e sperimentare il QUI e ORA. Inoltre permetterà a coloro che si avvicinano per la prima volta al tantrismo di poterlo fare in modo tradizionale e con il rispetto e la sacralità tipici del lavoro di Maya Swati Devi. Durante il corso verrà insegnato e praticato il TOCCO SACRO DEL TANTRA ® Shiva e Shakti (uomo/donna) e i partecipanti potranno sperimentare ed apprendere questo antichissimo tocco sacro; inoltre apprenderete alcuni dei RITUALI SACRI come la purificazione dei sensi, l'uso di mantra (vibrazioni mistiche), dei simboli tantrici chiamati yantra, di rituali iniziatici, di Nyasa (la pratica con la quale si attua la sovrimpressione di bijia mantra e suoni alle varie parti del corpo), esercizi dal Tantra yoga, danze meditative e dei cinque sensi, rituali sacri del fuoco (AGNI) e poojias per rendere il corpo sacro e divino.

PROGRAMMA
- Venerdì 1 Novembre: CHECK-IN e assegnazione camere dalle ore 15.00 alle 16.30. Inizio dello stage residenziale con welcome ceremony e pratiche spirituali dalle ore 17.00 fino alle ore 19.00 circa.
La sera, dalle 22.00 in poi, sarà organizzata una CERIMONIA SACRA con DANZE RITUALI propiziatorie attorno al fuoco, all'aperto.
- Sabato 2 Novembre: ore 9.30 TANTRA YOGA con Pranayama e MEDITAZIONE TANTRICA fno alle ore 11.00 circa. Trasferimento alle TERME DI SATURNIA, alla sorgente naturale esterna dove si potrà effettuare il BAGNO RITUALE TANTRICO su ogni partecipante (il pranzo ci sarà preparato dal nostro agriturismo e potremo consumarlo a Saturnia). Sarà possibile anche usufruire dello stabilimento termale di Saturnia se è di vostro gradimento oppure prenotare un massaggio o un trattamento alla SPA (richiedere disponibilità se interessati).
Cena a Saturnia o ritorno in agriturismo per la cena.
- Domenica 3 Novembre: ore 9.30 TANTRA YOGA e proseguimento con insegnamenti tantrici fino all'ora di pranzo. Rituale di chiusura dello stage alle ore 17. Dalle 17 in poi partenza dei partecipanti.

LUOGO
Splendido agriturismo in un antico casale nel cuore della Maremma, immerso nella campagna toscana, a soli 10 km dallo stabilimento termale di Saturnia.
Per vedere l'agriturismo: www.peruccidisopra.com
In caso di arrivo alla stazione di Grosseto possiamo organizzare un pick up con le nostre macchine o coordinarvi con altri partecipanti.

ISCRIZIONI
Per l'iscrizione si prega di richiedere la scheda di partecipazione tramite mail a devitantrayoga@gmail.com.
Per procedere all'iscrizione è necessario effettuare un bonifico d'acconto pari al 50% della quota.

ISCRIZIONI APERTE A UOMINI e DONNE SINGLES e COPPIE
NUMERO DEI PARTECIPANTI LIMITATO!!! SI PREGA DI PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO!

APPUNTAMENTI per SESSIONI PRIVATE di TANTRA e TRATTAMENTI TANTRICI:
durante i tre giorni è possibile prenotare una seduta privata di massaggio rituale tantrico o una seduta di Tantra con Maya Swati Devi o Ananta Deva; 
per info e prezzi contattare Maya a: mayaswatdevi@gmail.com 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
www.devitantrayoga.com

YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.