Home » Eventi 2013/2014 » Sessualità meditativa

Sessualità meditativa

Sessualità meditativa - YANTRA Palermo

"Meditative Lovemaking" con le pratiche tantriche

stage di Tantra condotto da Maya Swati Devi

 

domenica 30 marzo 2014 ore 11.00/18.00

 

“L'amore non dà nulla se non se stesso, e non prende che da se stesso. L'amore non possiede, né può essere posseduto. Perché l'amore basta all'amore.”

(Kahil Gibran)

 

Nel Tantra Yoga, l'energia sessuale viene scoperta, trasmutata e sublimata per permettere all'individuo di raggiungere stati elevati di coscienza fino alla perfetta comunione con la Coscienza Universale. È l'unione dei due aspetti Shiva e Shakti, maschile e femminile, solare e lunare, che porta alla creazione, a tutta la manifestazione.

Per entrare nella sacralità del sesso occorre, innanzi tutto, essere disposti ad aprirsi totalmente all'altro, a tutti i livelli, senza inibizioni e senza paura di doversi difendere con la chiusura del cuore. Cercando di essere sempre più naturali e spontanei, si può richiamare quel “sacro fuoco” che, con tutto il nostro ascolto e la nostra accoglienza, può quindi procedere nel suo percorso. Il secondo passo è riconoscere il divino nell'altra persona e riuscire a far l'amore proprio con il suo aspetto illuminato e risvegliato. È una resa dell'ego, un abbandono a livelli sempre più profondi che consente agli amanti di aprire gli stretti e miseri confini dell'Io, fino a divenire Uno.

Nella visione tantrica, l'universo fisico e mentale è percepito come simile al tessuto in cui le parti si uniscono nell'intero (tutto) e in cui l'intero (il tutto) si riflette nelle sue parti.



NOTE

Lo stage è aperto a coppie e single che desiderano vivere una sessualità consapevole e priva di attaccamenti e bisogni.
L'ambiente di lavoro è amichevole, discreto e serio. Nell'ambito dello stage è fondamentale avere un atteggiamento di profondo rispetto e sostegno nei confronti di ogni partecipante. Non ci saranno rapporti sessuali ma ci si limiterà alla pratica di esercizi mirati al risveglio dell'energia creatrice nel nostro corpo, senza alcun intento erotico.

 

PROGRAMMA DELLO STAGE

Durante lo stage si  toccheranno vari argomenti ed ogni pratica sarà un invito ad incontrarci nel cuore per imparare a vivere la sessualità e l’amore senza ruoli e finzioni.

Vi saranno trasmesse pratiche di sessualità meditativa per espandere la vostra energia fino a raggiungere stati di coscienza superiori.

 

PRINCÌPI DEGLI INSEGNAMENTI

Gli insegnamenti di Maya derivano dall'antica tradizione indiana e riflettono l'essenza dell'amore divino e l'eterno processo alchemico di unione del maschile (principio solare) con il femminile (principio lunare) per diventare un essere umano perfetto. 

La danza rituale dell'Amore come unione (Maithuna) significa "corpo-coppia" o "due-in-uno", è anche la danza delle due rappresentazioni divine del maschile e del femminile (Shiva e Shakti). Applicando gli antichi ed autentici insegnamenti del Tantra yoga, la meditazione tantrica e l'uso dei suoni tantrici la comunicazione con gli altri avviene con il cuore e senza paura di esprimere le proprie sensazioni ed i propri desideri.  

Il Tantra offre una prospettiva nuova per vivere noi stessi in relazione con l'altro/a non basandoci su concetti intellettuali, su teorie o filosofie, ma sulla pura e semplice esperienza.  Quanto più profonda sarà la capacità d'espressione, tanto più potrete connettervi con la vostra vera essenza di uomo e di donna, sperimentando la via del desiderio puro, accessibile a chi ha il cuore aperto.

 

PRENOTAZIONI

Per prenotare lo stage inviare una mail a michele@yantrapalermo.it

È necessario inviare una caparra pari al 50% per riservare lo stage. I posti sono limitati a un massimo di 15 persone.

 

CONDUTTRICE DELLO STAGE

MAYA DEVI (Sri Damini Ma), Maestra di Tantrismo e Yogini tantrica, diffonde gli insegnamenti del tantra dell'antica tradizione secondo il testo sacro “Mahanirvana Tantra” e “l'unione di Shiva e Shakti” della scuola Kaula, la venerazione delle Dasha Mahavidya (le dieci dee tantriche della saggezza) e della grande Madre del Tantrismo Shaktas, i principi di Verità, Semplicità e Amore, il messaggio che ha lasciato Babaji Shiva Mahavatar al mondo.

È Tantra Teacher e Para-Tan Sound Healing Practicioner, discepola diretta del Maestro tantrico indiano Swami Shri Param Eswaran che l'ha iniziata alla tradizione del tantrismo della dea vivente “Living Goddess Tradition” e al Tantra Para-Tan (la più alta forma di Tantra della tradizione indiana).

Maya è l'unica in Italia ad insegnare e diffondere il TOCCO SACRO DEL TANTRA massaggio rituale tantrico® con i suoni sacri dei Mantra che ha appreso durante la sua formazione e i lunghi soggiorni in India. È impegnata a trasmettere la tradizione del tantra indiano, attraverso corsi e stage in tutta Italia e all’estero, ed è una dei pochi insegnanti occidentali di Tantra invitati a tenere seminari in India.

 

PER LEGGERE LA BIOGRAFIA COMPLETA DI MAYA VISITA IL SITO:

www.devitantrayoga.com

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

mayaswatidevi@gmail.com

YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.