Home » Eventi 2012/2013 » Seminario introduttivo di tantra

Seminario introduttivo di tantra

Seminario introduttivo di tantra - YANTRA Palermo

Polizzi Generosa (PA) sabato 6 e domenica 7 luglio 2013

 

seminario residenziale

condotto da Sri Ananta Deva e Sri Amrita Ma

 

Essere felice con la natura significa... accettare le sue norme e i suoi ritmi, e non cercare di dominarla e di sopraffarla

 

 

 

 

 

Vi Proponiamo un'esperienza di totale coinvolgimento presso un oasi all’interno del Parco Naturale delle Madonie. Potrai gustare lo straordinario paesaggio mentre impari e vivi nuovi modelli di vita. Il centro Sicily Learnig è situato su una proprietà di 5 ettari di foresta e orti e combina uno stile di vita naturale con le nuove tecnologie nel campo dell’agricoltura. Vivrete due giornate coniugando lo spirito del Tantra con la natura incontaminata e la familiare ospitalità del centro. Vi aspettiamo!!

 

Il Tantra allena all'ascolto intimo e consapevole di sé e dell'altro, usa la sensualità come veicolo per sciogliere le resistenze e i condizionamenti dell'ego, portandoci all'incontro con l'Amore autentico, il nostro “Io” superiore e la nostra essenza.

Il fine del Tantra è di aprire le porte del cuore: per ottenere questo è necessario disporsi verso l'accoglienza e l'assenza di giudizio nei confronti di se stessi e degli altri. Il seminario è esperienziale e prevede la disponibilità a lavorare su se stessi. Tutti i lavori proposti saranno basati sul proprio sentire e le dinamiche del gruppo seguiranno questo semplice principio metodologico: nessuno sarà obbligato a fare ciò che non vuole, in quanto l'esperienza della crescita personale dipende solo da se stessi.

Il seminario, di natura introduttiva, è aperto a tutti: donne, uomini e coppie pronti ad appassionarsi alla propria vita, poiché il Tantra offre una prospettiva nuova per vivere noi stessi in relazione con l’altro/a non basandosi su concetti intellettuali, teorie o filosofie, ma sulla pura e semplice esperienza, nel pieno rispetto della tradizione indiana.

 

SEDE DEL SEMINARIO

Sicily Learnig Centers - Polizzi Generosa (PA)

http://www.lcsicily.com/centers/?lang=it

 

COSA PORTARE

Tappetino yoga o coperta per crearsi il proprio spazio, un cuscino, abiti comodi e possibilmente di tessuto naturale (cotone, lino, etc).

 

I CONDUTTORI  

Michele Ananta Deva e Tiziana Amrita Ma sono stati iniziati al Tantra da Maya Devi e hanno seguito un lungo percorso di formazione individuale e di coppia presso la scuola DEVI TANTRA YOGA® da lei fondata.

Oggi collaborano con Maya per diffondere gli insegnamenti del tantrismo indiano della tradizione shaktas, conducono serate e incontri di tantrismo, sono insegnanti di 1° livello e assistenti nei training di 2° livello. Sono inoltre gli unici operatori autorizzati da Maya ad effettuare sedute di Tocco Sacro del Tantra - massaggio rituale tantrico® - per coppie o single.

Condividono l'amore tantrico e sono stati uniti ed iniziati nel sacro rituale del matrimonio tantrico dal Maestro Shri Param Eswaran, che continuano a seguire da diversi anni.

 

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Per iscriversi al seminario è necessario compilare la scheda di partecipazione 
che potete richiedere a info@yantrapalermo.it. La scheda deve essere rispedita via mail o fax insieme alla ricevuta dell’acconto versato e deve contenere la motivazione della scelta di un seminario sul tantrismo.

 

Info e prenotazioni: info@yantrapalermo.it
 - tel.091.8437722 – cell.348.4508067


YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.