Home » Eventi passati » Seminario esperienziale di Respirazione Olotropica

Seminario esperienziale di Respirazione Olotropica

Seminario esperienziale di Respirazione Olotropica - YANTRA Palermo

 

condotto dalla dr.ssa Elisabetta Corberi

 






“Ora il vero tesoro, che porrà fine alla nostra miseria e alle nostre prove, non è mai troppo lontano, non va cercato in una regione remota; esso giace sepolto nel recesso più intimo della nostra stessa casa, cioè del nostro stesso essere” (
Henrich Zimmer)
 

 


Il seminario “Verso un’ecologia della mente” propone una potente ed efficace tecnica di psicoterapia esperienziale, di auto esplorazione e auto guarigione, basata sulla respirazione, la musica evocativa e particolari tecniche corporee.
 

Attraverso il raggiungimento di uno stato non ordinario di coscienza, la Respirazione Olotropica permette di esplorare gli universi più profondi dell’inconscio, personale e non, selezionando e portando a coscienza contenuti di grande carica emotiva, energetica e trasformativa. Nella nostra psiche e nel nostro corpo portiamo i segni di accadimenti che non siamo stati in grado di elaborare o assimilare psicologicamente in modo completo. Attraverso questa tecnica rendiamo possibile l’elaborazione ed il completamento delle esperienze rimaste in sospeso, liberando le emozioni ad esse associate. 

Si possono esplorare dimensioni di tipo biografico, legate al proprio passato, ma anche esperienze legate al momento della propria nascita. Si possono anche contattare dimensioni trans-personali, archetipiche, o che riguardano il senso profondo dell’esistenza. 

Lo scopo di questo potente lavoro esperienziale è quello di attivare il proprio potenziale di auto guarigione e riappropriarsi della spontaneità e naturalezza “originarie” attingendo al proprio serbatoio di energia vitale. 

Il potere terapeutico degli Stati Olotropici di coscienza è confermato dalle sperimentazioni condotte nella seconda metà del ventesimo secolo dalla moderna ricerca sulla coscienza. Il loro utilizzo aumenta la possibilità di giungere ad un’autentica risoluzione delle difficoltà psicologiche migliorando il rapporto dell’individuo con se stesso, con gli altri, con le proprie potenzialità creative, evolutive e spirituali. 

Produce ampliamento di coscienza e consapevolezza interiore. 

 

Ulteriori informazioni sul sito 

www.respirazioneolotropica.com  

 

Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente il 14 ottobre 2011. 

Per conoscere le modalità di partecipazione e pagamento inviare una mail a info@yantrapalermo.it

02/01/2013 commenti (0)
YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.