Home » Eventi 2013/2014 » SACRED RELATIONSHIPS

SACRED RELATIONSHIPS

SACRED RELATIONSHIPS - YANTRA Palermo

Relazioni sacre tra esseri divini

 

Stage di Tantra con Maya Swati Devi

 

domenica 1 dicembre 2013

 

"Il vero Amore non è mai esclusivo, ma inclusivo. Non esclude a favore di qualcosa o di qualcuno, ma tende all'espansione, ad includere tutto ciò che il suo raggio incontra. Questo Amore giungerà ad estendersi in una RELAZIONE SACRA."

 

Uno stage creato per coppie e single con l’obiettivo di risvegliare l‘energia vitale dentro  di noi e comprendere il significato di una relazione intesa come unione di due “Esseri Divini”.

Un viaggio in profonda meditazione, un cammino passionale verso la piena accettazione della propria vita e la scoperta dell’amore puro che unisce il corpo e l’anima.

 

La relazione più pura di tutte deve essere quella con se stessi. Tra due Esseri Sovrani, l’amore può essere donato ed espresso senza paura, poiché privo dell’illusione e dell’angoscia della perdita. 
Il primo passo della reintegrazione della completezza di sé è l’amore incondizionato per se stessi, che inevitabilmente implica l’allineamento con la fonte d’amore incondizionato dentro di sé: Amerai il prossimo tuo come te stesso. 
Per raggiungere questo contatto interiore occorre sanare e guarire tutte le ferite del cuore, colmare tutte le falle emotive, lasciando andare inesorabilmente, una volta per tutte, la percezione separata, distorta e frantumata di noi stessi. 
Guarendo e colmando tutti i nostri vuoti diventiamo sempre più capaci di vedere noi stessi negli altri e camminare insieme su un sentiero di guarigione comune. 
Ascoltare in se stessi, acquisire fiducia, perdonare e lasciare andare ogni nostro limite e vuoto ci dà diritto di accesso ad una profonda compassione che dai rapporti più vicini ed intimi si allargherà sempre di più. Nel cerchio della compassione, l’amore incondizionato crea Relazioni Sacre non solo con le anime compagne del nostro gruppo, o con la nostra Fiamma Gemella, ma giunge poi ad abbracciare tutte le creature viventi nella Creazione.

Attraverso la VIA del Tantrismo le relazioni saranno grande motivo di crescita interiore per noi stessi, un mezzo per connettersi al Divino e all’ASSOLUTO.

 

PROGRAMMA STAGE

Durante lo stage si toccheranno vari argomenti ed ogni pratica sarà un invito ad esplorare e ad incontrarci nel cuore riuscendo a vivere la vita, la sessualità e l’amore senza ruoli e finzioni di un maschile e femminile che non rappresenta la natura umana.

L’amore sensuale può essere visto come un’arte autentica solo se tra i due c’è vero amore. La piena esperienza dell’amore, della gioia e del piacere può diventare il trampolino di lancio verso stati superiori di coscienza. Il “fuoco della passione” che divampa tra due amanti è soprattutto una voluttà dell’eternità.

Saranno spiegati i principi per costruire una relazione basata sull’amore e non sui “BISOGNI” che gli essere umani spesso hanno quando entrano in una relazione.

Vi saranno donate pratiche per supportare la vostra pratica quotidiana, con o senza il partener, ma preparandovi all’incontro più importante della vostra vita: quello con VOI STESSI.

 

INSEGNAMENTI

Gli insegnamenti di Maya derivano dall'insegnamento dell'antica tradizione indiana e riflettono l'essenza pura e semplice dell'amore divino e l'eterno processo alchemico di unione del maschile (principio solare) con il femminile (principio lunare) per diventare un essere umano perfetto. 
La danza rituale dell'Amore come unione (Maithuna) significa "corpo-coppia" o "due-in-uno", è anche la danza delle due rappresentazioni Divine del maschile e femminile (Shiva e Shakti).
 Applicando gli antichi ed autentici insegnamenti del Tantra yoga, la meditazione tantrica e l'uso dei suoni Tantrici la comunicazione con gli altri avviene con il cuore e senza paura di esprimere le proprie sensazioni ed i propri desideri.

Lo stage è rivolto a coppie, donne e uomini pronti ad appassionarsi alla propria vita poiché il Tantra offre una prospettiva nuova per vivere noi stessi in relazione con l'altro/a non basandosi su concetti intellettuali, su teorie o filosofie, ma sulla pura e semplice esperienza. 
Quanto più profonda sarà la capacità d'espressione, tanto più potrete connettervi con la vostra vera essenza di uomo e di donna, sperimentando la via del desiderio puro, accessibile a chi ha il cuore aperto.

 

INFO PRATICHE STAGE

 

Orario:

dalle 11.00 alle 18.00 (con pausa pranzo di un ora), si prega di arrivare 15/20 min. prima per poter preparare il proprio spazio e cambiarsi.

 

Cosa portare:

- Abiti comodi e di fibra naturale di colore chiaro che permettano il movimento.


- Un foulard di seta o tessuto leggero di colore rosso.

- Quaderno o blocco per appunti.          

- Un dono comprato o costruito da voi da donare ad una persona cara.                                              

- Fiori freschi da spetalare come rose rosse e bianche.

 

Prenotazioni:

per prenotare lo stage inviare una mail a michele@yantrapalermo.it

E' necessario inviare una caparra pari al 50% per poter riservare lo stage. I posti sono limitati a un massimo di 15 persone.

 

Conduttrice dello stage:

MAYA DEVI (Sri Damini Ma), Maestra di Tantrismo e Yogini tantrica, diffonde gli insegnamenti del tantra dell'antica tradizione secondo il testo sacro “MAHANIRVANA TANTRA” e “l'unione di Shiva e Shakti” della scuola Kaula, la venerazione delle Dasha Mahavidya (le dieci dee tantriche della saggezza) e della grande Madre del Tantrismo Shaktas, i principi di VERITÀ, SEMPLICITÀ e AMORE, il messaggio che ha lasciato Babaji Shiva Mahavatar al mondo.

È TANTRA TEACHER e PARA-­‐TAN SOUND HEALING PRACTICIONER, discepola diretta del Maestro tantrico indiano Swami Shri Param Eswaran che l'ha iniziata alla tradizione del tantrismo della dea vivente “Living Goddess Tradition” e al TANTRA PARA-­‐TAN (la più alta forma di Tantra della tradizione indiana).

Maya è l'unica in Italia ad insegnare e diffondere il TOCCO SACRO DEL TANTRA massaggio rituale tantrico® con i suoni sacri dei Mantra che ha appreso durante la sua formazione e i lunghi soggiorni in India. È impegnata a trasmettere la tradizione del TANTRA INDIANO, attraverso corsi e stage in tutta Italia e all’estero, ed è una dei pochi insegnanti occidentali di Tantra invitati a tenere seminari in India.

PER LEGGERE LA BIOGRAFIA DI MAYA COMPLETA VISITATE IL SITO: www.devitantrayoga.com

YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.