Home » Eventi 2016/2017 » Onora l'Addome Tuo - Pratiche per potenziare il centro motorio

Onora l'Addome Tuo - Pratiche per potenziare il centro motorio

Onora l'Addome Tuo - Pratiche per potenziare il centro motorio - YANTRA Palermo

con Elisa Cappelli

sabato 17 dicembre 2016 ore 10.00-18.00

Si rivolge a praticanti di tutte le discipline (occidentali o orientali) e totali profani o principianti volenterosi di migliorare la propriocezione

 

 

 

 

Programma:

  • “Il centro al caldo”, esercizi motori e vocali per riscaldare il centro;
  •  "Dire e dirsi, non tenere”, emozioni, centro, espressione;
  • Pausa pranzo;
  • Il centro nella stazione eretta, il centro in quadrupedia, il centro da distesi;
  • Il centro nella relazione duale, il centro nella relazione collettiva
  • 21.00 L’addome tra oriente e occidente (lezione serale aperta con un piccolo contributo, anche a chi non ha partecipato al seminario).  

 

Elisa Cappelli: Creatrice di contenuti e collaboratrice creativa per cure-naturali.it da 6 anni. Laureata in Filosofia (tesi su corpo e mente, 110 e lode) presso l’università di Siena dove, a 19 anni il suo relatore di tesi la introduce allo yoga taoista e al qi gong, discipline che continua a studiare ininterrottamente per oltre 10 anni, prima con la FIAM (Federazione Italiana Arti Marziali) poi con il Sifu Enrico Vivoli e il Maestro Claudio Bergamo (ITKA). Nel 2015 consegue il titolo di operatrice certificata yoga e ayurveda, nel 2014 diventa Trainer Olistica e Health Consultant A.S.I.. 

La sua vita cambia radicalmente quando si trasferisce in New Mexico (Santa fe) presso il Moga Dao Institute, per studiare qi gong. Li conosce il chiropratico Mark Jensen, con cui ancora collabora, la movimentoterapeuta Naomi Milne e l’insegnante di Pilates Lavinia Magliocco. Viene introdotta al Pilates, disciplina che continua a studiare secondo la didattica Fitnessway, unendo al programma di lavoro le competenze relative alla respirazione e alla meditazione acquisite lungo il percorso di studi. In futuro aspira al completamento del lavoro a terra con lo studio delle macchine del Pilates.

Il suo progetto di movimento ed espressività si chiama Filo Fluido ed unisce le discipline orientali, la fisiologia articolare classica occidentale e la capacità di dire e dirsi attraverso il corpo.

 

http://www.filofluido.com/ 

https://www.facebook.com/Filo-Fluido-433079423518052/?fref=ts

 http://www.cure-naturali.it/

elisa@cure-naturali.it - https://www.facebook.com/Filo-Fluido-433079423518052/?fref=ts

Elisa Cappelli e respirazione postero laterale
YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.