Home » Eventi passati » Meditazione tantrica e Mantra

Meditazione tantrica e Mantra

Meditazione tantrica e Mantra - YANTRA Palermo

Domenica, 27 maggio ore 18,00

Incontri di meditazione con i suoni sacri dei Mantra 

condotti da Ananta Deva e Amrita Ma


Prenotazione entro sabato 26 maggio!

La tecnica di meditazione del Tantra yoga comprende la purificazione (pulizia fisica e spirituale), seguita dal Pranayama tantrico (esercizi di respirazione); in seguito ci si esercita nel pensiero astratto (la contemplazione), nella visualizzazione, nel Japa Mantra (ripetizione del mantra per un numero prescritto di volte).

Verrà svolto un lavoro sui Chakra, sui Mantra e gli Yantra. I chakra sono punti energetici dislocati lungo la colonna vertebrale, in numero di sette. Mantra Yoga e Yantra Yoga portano l'individuo ad accordarsi con le stesse forze che hanno creato la natura, a indurre una coscienza vigile.

La meditazione allena alla consapevolezza nel quotidiano, sbloccando ed aprendo l'intelligenza del corpo e la piena sensorialità, in modo da recuperare un contatto autentico e profondo con se stessi.

Attraverso la meditazione, il sentito del corpo si svuota, muore nel vostro ascolto. Allora l'essenziale diviene l’ascolto in sé, libero da ogni direzione, da ogni oggetto, da ogni memoria.

 

Info e prenotazioni: cell. 3484508067 o inviare una mail a info@yantrapalermo.it

02/05/2012 commenti (0)
YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.