Home » Eventi passati » Laboratorio esperienziale di scrittura del massaggio rituale

Laboratorio esperienziale di scrittura del massaggio rituale

Laboratorio esperienziale di scrittura del massaggio rituale - YANTRA Palermo
"Il corpo, la pelle, l'anima. Esprimere l'inesprimibile, vivere il sublime: scrittura evocativa e massaggio rituale per scoprirsi"

Iscrizioni aperte

"1. In questa città del Bráhman un sottile loto forma una dimora, dentro la quale vi è un piccolo spazio. Bisogna ricercare ciò che vi è dentro questo spazio, bisogna desiderare di conoscerlo.
2. E se qualcuno domanda: “In questa città del Bráhman un piccolo loto forma una dimora nella quale vi è un piccolo spazio; che cosa essa racchiude che sia necessario ricercare, che occorra desiderare di conoscere?”.
3. Bisogna rispondere: “Questo spazio che si trova all’interno del cuore è altrettanto vasto quanto lo spazio che abbraccia il nostro sguardo. L’uno e l’altro, il cielo e la terra, vi sono riuniti; il fuoco e l’aria, il Sole e la Luna, la folgore e le costellazioni, e tutto ciò che appartiene a ciascuno di loro in questo mondo e ciò che loro non appartiene, tutto ciò vi è riunito”.
(Chandogya Upanishad, 8 I, 1-3)


Il corpo è la terra che abitiamo dalla nascita alla morte: la pelle ne è l'orizzonte e il tramite. Eppure spesso noi ignoriamo la nostra pelle, la consideriamo un velo superficiale o al massimo un abito da mantenere pulito e il più possibile in buono stato.
Ma è possibile dar voce al nostro essere partendo proprio dalla pelle? E' possibile che la pelle che ci avvolge sia anche uno strumento dell'anima?
Per cercare una risposta vi proponiamo un laboratorio in cui coniugare parola e sentire. Al momento della scrittura, condotto da Daniela Thomas, si alternerà quello del massaggio rituale di Michele e Tiziana: osserveremo come si trasforma il nostro dire via via che ne diventiamo consapevoli.

Sabato: ore 15.00 - 19.00
Domenica: ore 10.00 -13.00 e 14.00 - 18.00

Si consigliano un abbigliamento comodo, calze antiscivolo, un pareo (facoltativo), un quadernetto e una penna.
Le date del weekend saranno fissate al raggiungimento di un gruppo minimo di 6 partecipanti. E' necessario prenotare telefonando al 348 6959545 oppure al 348 4508067.
18/02/2011 commenti (0)
YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.