Home » Eventi 2012/2013 » Laboratorio di Bollywood Dance

Laboratorio di Bollywood Dance

Laboratorio di Bollywood Dance - YANTRA Palermo

sabato 20 aprile 2013 dalle 19.00 alle 21.00

 

condotto da Maya Swati Devi

 

E' necessaria la prenotazione entro venerdì 19 aprile!

 

 

 

 

 

BOLLYWOOD DANCE
 
"La tradizione incontra la modernità, il colore incontra i movimenti energici, la grazia si fonde con il corpo”. “L’energia libera la tua mente e con movimenti leggeri ed aggraziati in sintonia con la musica dei film indiani, lasciamo che il tuo corpo diventi lo strumento per esprimere emozioni, desideri e sogni“
 

La Bollywood dance (definita Hindi perchè si ispira al repertorio classicio e moderno) è una fusione contemporanea di una lunga tradizione artistica che attraversa tutta la storia indiana. Il suo fascino spettacolare si è ampiamente diffuso ben oltre i confini dell’India grazie al successo delle maggiori produzioni cinematografiche, nelle quali la danza riveste un ruolo centrale. La tradizione millenaria della danza sacra si unisce in questa disciplina agli influssi mediorientali particolarmente presenti nel nord del Paese e alla festosità delle danze popolari.
La Bollywood dance è caratterizzata dall’eleganza che deriva dalla danza indiana classica, dai mudra (gesti sacri) delle mani, unite ad un ricco patrimonio di espressività mimica e di espressioni corporee.
La danza in India è sinonimo di narrazione e anche nella Bollywood ogni coreografia svolge un tema, quasi sempre legato alle passioni umane: speranza, passione, gelosia, tristezza, gioia che creano coreografie soliste o corali sfociando nell'affascinante gusto estetico orientale, sentimenti e vicende che appartengono alla vita di tutti.

Riscopri il piacere di imparare una danza creativa ed energica che possa renderti femminile e mantenere in forma.

 

Il laboratorio è aperto a tutti, uomini e donne, principianti e non, danzatori e amanti della danza!


COSA PORTARE:

Abiti comodi che permettano il movimento. Una gonna lunga, un velo (lunghezza 1,5/2 mt) da mettere sulla testa, forcine, spille da balia. Capelli legati e piedi nudi. 



Per la biografia completa di Maya visitare il sito  http://www.maharanidance.com/
 
Informazioni e iscrizioni: info@yantrapalermo.it - tel. 0918437722 - 3484508067
YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.