Home » Eventi 2016/2017 » Laboratorio con Adriana Rocco " Una via c'è "

Laboratorio con Adriana Rocco " Una via c'è "

Laboratorio con Adriana Rocco " Una via c'è " - YANTRA Palermo
Insegnante di Dharma nella tradizione  del Ven. Thich Nhat Hanh
 
venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre 2016
 
venerdì 25 ingresso gratuito ore 19.00!
 
 

" Una via c'è "

 

E'  essenziale  liberare la Luce  esistente nella profondità del nostro Essere e uscire dalla stretta prigione del nostro piccolo io separato e sofferente. Cè una via per accedere alla spaziosità della nostra vera casa, e liberare la freschezza, la tenerezza, la chiarezza, la capacità di amorevolezza sepolte in noi. Ci fermiamo, insieme, per riposare e fare passi di guarigione su questa Via.
 
 
 
 
ORARI:
  • venerdì ore 19.00-21.00 ingresso gratuito
  • sabato ore 10.00-18.00
  • domenica ore 10.00-13.00 

  

IL CORPO CHE MEDITA

La meditazione è per me una porta verso l'infinito, fuori dalla stretta prigione creata dalla mente. E' la pratica quotidiana del togliere la polvere perchè il sole possa splendere dal cuore e riscaldare anche altri esseri. 
Nell'aver cura del mio corpo come strumento musicale ben accordato, posso ispirare altri ad aver cura di se stessi. Stabile sui miei piedi per terra, posso levare il capo e contemplare le stelle. Muovendomi al ritmo del mio respiro mi sento unificata dall'onda armoniosa del ricevere e lasciar andare. Nel calmare e concentrare la mia mente vedo le cose con più chiarezza, soprattutto i miei errori. Scopro innumerevoli connessioni e gioisco della preziosità della vita proprio qui proprio ora, con gratitudine. 
 
 
 
Adriana Rocco (Sociologia, Trento 1972) dal 1978 studia e pratica yoga, scienza della mente, con T.K.V. Desikachar (Chennai, India). Dal 1992 studia e pratica gli insegnamenti del maestro zen Thich Nhat Hanh, da cui e’stata ordinata Dharmacharya nel 2004. Una vita dedicata a condividere l’esperienza quotidiana del cammino di educazione alla salute e alla pace tra oriente e occidente.
 
 
Informazioni e prenotazioni: cell.3288616532 (Milena) 
o mail a info@yantrapalermo.it 
YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.