Home » Eventi 2012/2013 » La Natura e il Tantra

La Natura e il Tantra

La Natura e il Tantra - YANTRA Palermo

Seminario introduttivo di Tantra

 

condotto da Ananta Deva e Amrita Ma


da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2013

nella Riserva Monti Sicani - Valle del Sosio


Iscrizioni entro sabato, 13 aprile!

 




Essere felice con la natura significa... accettare le sue norme e i suoi ritmi, e non cercare di dominarla e di sopraffarla


 

Approfittiamo del ponte del 25 Aprile...  Vi Proponiamo un'esperienza di totale coinvolgimento nel Parco Naturale dei Monti Sicani. Ospitati nello stile del Turismo Rurale vivremo quattro giornate coniugando lo spirito del Tantra con la natura incontaminata dei Sicani e della Valle del Sosio; contatto con i cavalli liberi tramite i principi del volteggio, cibo sano e genuino a Km 0, escursioni naturalistiche guidate, laboratori aperti anche ai più piccoli... Vi aspettiamo!!

 

Chi si prenoterà entro il 25 Marzo avrà uno sconto del 10%.  

Gruppo minimo richiesto: 10 persone.


Il Tantra allena all'ascolto intimo e consapevole di sé e dell'altro, usa la sensualità come veicolo per sciogliere le resistenze e i condizionamenti dell'ego, portandoci all'incontro con l'Amore autentico, il nostro “Io” superiore e la nostra essenza.

Il fine del Tantra è di aprire le porte del cuore: per ottenere questo è necessario disporsi verso l'accoglienza e l'assenza di giudizio nei confronti di se stessi e degli altri. Il seminario è esperienziale e prevede la disponibilità a lavorare su se stessi. Tutti i lavori proposti saranno basati sul proprio sentire e le dinamiche del gruppo seguiranno questo semplice principio metodologico: nessuno sarà obbligato a fare ciò che non vuole, in quanto l'esperienza della crescita personale dipende solo da se stessi.

Il seminario, di natura introduttiva, è aperto a tutti: donne, uomini e coppie pronti ad appassionarsi alla propria vita, poiché il Tantra offre una prospettiva nuova per vivere noi stessi in relazione con l’altro/a non basandosi su concetti intellettuali, teorie o filosofie, ma sulla pura e semplice esperienza, nel pieno rispetto della tradizione indiana.

 

Le attività si svolgeranno tra l’Azienda Agricola Traina e la riserva naturale orientata dei “Monti Sicani e Valle del Sosio”: saremo affiancati da guide naturalistiche che ci illustreranno la flora e la fauna dei luoghi visitati, incontreremo cavalli in libertà, natura incontaminata, cultura e tradizioni della campagna siciliana…


…allora, siete pronti a sentire la vostra energia in unione con la natura? Namastè! Michele e Tiziana

 

 

SEDE DEL SEMINARIO


Azienda Agricola Traina *

Contrada Torre Sosio (Monti Sicani) - Prizzi (PA)


a soli 90 km da Palermo!

http://www.aziendaagricolatraina.it

Tel. 339.4594895 - Fax 091.6259626

* è possibile acquistare prodotti tipici locali (olio, formaggi, verdure di stagione)

 

R.N.O. “Monti Sicani - Valle del Sosio

La riserva è degna di nota, oltre che per le sue specificità botaniche, faunistiche e geologiche, anche per i suoi suggestivi paesaggi mozzafiato ed un ambiente naturale selvaggio ed incontaminato.

 

N.B. - L’Azienda Agricola Traina può ospitare un massimo di sette persone, gli altri partecipanti potranno pernottare presso il Casale Borgia Resort di Palazzo Adriano (a 5 Km dall’Azienda) con un costo aggiuntivo


COSA PORTARE

Tappetino yoga o coperta per crearsi il proprio spazio, un cuscino, abiti comodi e possibilmente di tessuto naturale (cotone, lino, etc).

 

I CONDUTTORI  

Michele Ananta Deva e Tiziana Amrita Ma sono stati iniziati al Tantra da Maya Devi e hanno seguito un lungo percorso di formazione individuale e di coppia presso la scuola DEVI TANTRA YOGA® da lei fondata.

Oggi collaborano con Maya per diffondere gli insegnamenti del tantrismo indiano della tradizione shaktas, conducono serate e incontri di tantrismo, sono insegnanti di 1° livello e assistenti nei training di 2° livello. Sono inoltre gli unici operatori autorizzati da Maya ad effettuare sedute di Tocco Sacro del Tantra - massaggio rituale tantrico® - per coppie o single.

Condividono l'amore tantrico e sono stati uniti ed iniziati nel sacro rituale del matrimonio tantrico dal Maestro Shri Param Eswaran, che continuano a seguire da diversi anni.

 

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Per iscriversi al seminario è necessario compilare la scheda di partecipazione 
che potete richiedere a info@yantrapalermo.it. La scheda deve essere rispedita via mail o fax insieme alla ricevuta dell’acconto versato e deve contenere la motivazione della scelta di un seminario sul tantrismo.


Info e prenotazioni: info@yantrapalermo.it
 - tel.091.8437722 – cell.348.4508067


YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.