Home » Eventi 2012/2013 » "La grande notte di Shiva”

"La grande notte di Shiva”

"La grande notte di Shiva” - YANTRA Palermo

Serata condotta da Ananta Deva e Amrita Ma

in collaborazione con Giana Guaiana

 

Domenica 10 marzo 2013 ore 18.00

 

 

Celebrazione di Mahashivaratri

con Aarti e canti a Shiva. 






Una volta l’anno, nella notte di Mahashivaratri, la notte in cui si riversa la Grazia Divina, grandi vibrazioni spirituali circondano il pianeta. Quest'anno la notte propiziatoria è quella del 10 marzo. Il 14° giorno che segue la luna piena, CHANDRA (la luna), che tra l’altro governa la mente comune, si trova in un aspetto benefico nella sua relazione col sole. Restando con la mente assorbita nel pensiero di Shiva, energie fortissime agiranno nel corpo e la grazia di Shiva e dei Maestri si rivelerà per celebrare questo evento.

L’energia di Shiva è amore assoluto e compassione che esiste dentro ciascuno. In questa notte, fissando la mente su Shiva, non si fa altro che richiamare a sé dal profondo del cuore questa qualità. Tradizionalmente, in questa notte, si digiuna, si veglia, si intonano canti devozionali, per celebrare questo momento di rinnovamento, di illuminazione spirituale, di liberazione dai legami del mondo. 


Giana guiderà la parte iniziale relativa ai canti, Ananta Deva e Amrita Ma celebreranno un Chakra Pooja con Mantra in onore di Shiva ed effettueranno l'adorazione di Shiva e Shakti per tutti i partecipanti, una delle più alte forme di adorazione del Divino nel Tantrismo indiano.

 

E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE inviando una mail a info@yantrapalermo.it oppure telefonando al n° 348.4508067


Indossare abiti comodi in fibra naturale (cotone, lino, seta) preferibilmente bianchi o di colore chiaro.


E' consigliato portare offerte da donare a Shiva: fiori bianchi, cenere, erbe profumate, curcuma, cumino, cocco, frutta fresca e riso. Ogni dono sarà energizzato durante il rituale del POOJA.

YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.