Home » Eventi 2016/2017 » Insegnamenti su Yoga e Buddhismo Zen

Insegnamenti su Yoga e Buddhismo Zen

Insegnamenti su  Yoga e Buddhismo Zen - YANTRA Palermo

Patanjali e Buddha tra scienza e spiritualità

Quattro incontri con Adriana Rocco ottobre 2017 - aprile 2018

secondo appuntamento venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017  

"l’energia della salute e della guarigione"

Adriana Rocco insegnante di Dharma nella tradizione  del Ven. Thich Nhat Hanh 

Per me il campo dello Yoga è la vita quotidiana. Lo scopo è la trasformazione del nostro modo ordinario di vedere, sentire, pensare e agire - troppo spesso ripetitivo, reattivo, causa di disagio a noi stessi e agli altri - così da risanare il nostro contatto con la Vita ad ogni passo.” 

 
Nel 1978, come giovane sociologa desiderosa di cambiare il mondo, sono andata in India alla ricerca di valori che dessero significato alla mia vita. Sono stata fortunata nell’incontrare subito la profondità dello Yoga codificato da Patanjali e a me trasmesso da T.K.V.Desikachar secondo la tradizione orale. Un lungo impegnativo quanto fertile viaggio attraverso gli anni all’interno di me stessa. Ho compreso che prima di tutto è necessario conoscere e trasformare il mio modo di sentire e vedere il mondo dentro di me.
 
Nel 1992, quando ho incontrato da vicino il Buddhismo Zen grazie a Thay (Thich Nhat Hanh) Maestro di pace e riconciliazione, ho sentito l’affinità di Buddha e Patanjali come fratelli nel mio cuore e nella mia mente. Che dono prezioso!
 
Oggi sono felice di condividere la bellezza e la profondità dei loro Insegnamenti attraverso la mia lunga esperienza di vita in contatto con le radici dello Yoga e del Buddhismo Zen in un programma di rigenerazione del corpo-mente. L’albero fiorito offre il suo profumo ai viandanti sul cammino.
 
PROSSIMI INCONTRI:
  • venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018 "l’energia della meditazione in azione"
  • venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 "l’energia della comunicazione empatica"
Questi incontri sono dedicati a tutti coloro (insegnanti, terapeuti, genitori, figli, ricercatori nel campo della coscienza) che desiderano impegnarsi a ritrovare e coltivare il contatto con se stessi nel corpo, nella mente, nel cuore, liberando la Luce dell’essere al di là dell’agitazione del fare.
 
In  ogni incontro:
1.Esploriamo attraverso la studio dei Sutra le quattro Nobili Verità e l’Ottuplice Sentiero formulati dal Buddha e enunciati da Patanjali.
2.Siamo accompagnati nel fare esperienza del “Corpo che Medita”, prezioso strumento di conoscenza e pacificazione.
3.Ci esercitiamo nell’arte dell’ascolto e della comunicazione empatica nel cerchio della condivisione.
 
info e prenotazioni: info@yantrapalermo.it o cell.3288616532
 
YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.