Home » Eventi 2012/2013 » Incontro con il maestro derviscio Sheikh Ahmad Dede

Incontro con il maestro derviscio Sheikh Ahmad Dede

Incontro con il maestro derviscio Sheikh Ahmad Dede - YANTRA Palermo

Giovedì 15 novembre dalle ore 21.15!


Vi aspettimo per una serata di presentazione e pratica a sorpresa!

Sheikh Ahmed Dede è stato iniziato all'Ordine Sufi Mevlevi e all'Ordine Naqshbandi e autorizzato all'insegnamento della Danza Roteante Mevlevi dal 40° Gran Maestro dell'Eccelso Ordine Naqshbandi Shaikh Nazim Adil Al-Haqqani a Cipro. Di origini Indonesiane vive con la sua famiglia in Olanda e chi lo incontra viene subito pervaso dalla sua dolcezza e umiltà. Le meditazioni della Tradizione Sufi e i Canti accompagnati dalla sua voce struggente uniti alla Danza sono un'esperienza di risveglio interiore per toccare quella corda del nostro cuore che troppo spesso nel quotidiano ci dimentichiamo di suonare.

 

I Sufi sono i mistici dell'Islam e la danza roteante è la loro pratica più conosciuta in occidente. Fu Mevlana Jalaluddin Rumi, il grande poeta e mistico vissuto nel XIII sec., il fondatore della scuola Mevlevi a Konia in Turchia ad iniziare la Via dei dervisci roteanti.




YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.