Home » Eventi 2013/2014 » Il Suono che Cura

Il Suono che Cura

Il Suono che Cura - YANTRA Palermo

Accordi di Romina Copernico e Sound Healing di Ananta Deva

sabato 17 maggio 2014 ore 18,00

ingresso ad offerta libera per i soci

prenotazioni: michele@yantrapalermo.it 

 

elaborazione grafica dell'immagine realizzata da Roberto Miata

 

 

Le Corde della Terra è il titolo del nostro viaggio, che nasce dalla visione della Sicilia come arpa inclinata: è sorprendente, ma il disegno è lo stesso.

Se la Sicilia è un’arpa, allora ha delle corde, che magari non sono visibili, ma non per questo non si possono accordare.

Se la Sicilia è un’arpa, allora è possibile suonarla - toccando le corde giuste.

Suonare il corpo della Terra affinché risuoni d’armonia è possibile, così come lo è far risuonare il nostro stesso corpo; ma bisogna cambiare sguardo.

Allo sguardo che “fissa” e “de-finisce”, bisogna sostituirne uno che crea e trasforma, uno sguardo libero come quello che ci consente di riconoscere i disegni sempre mutevoli delle nuvole: lo sguardo Femminile.

Qui per “Femminile” non intendiamo riferirci a un genere, ma all’Anima del Mondo, che tutto pervade, a una visione sempre diversa e in un certo senso olografica, sincronica e totale, che apre alla “capacità” e non al “potere”, perché non domina ma include.

Uno sguardo sferico, che vede in ogni punto un centro.

Lo sguardo di un Continente: terra che emerge e contiene, accoglie, vivifica, trasforma.

Questo Femminile anima ogni essere umano, perché è soffio di vita e onda che purifica, è verginità non contaminata né contaminabile, è vibrazione e armonia, musica celeste.

Il nostro viaggio parte da Palermo e dal corpo della città:

primo incontro il 17 Maggio 2014, ore 18,00: Il Suono che Cura: Accordi di Romina Copernico all’arpa e Sound Healing di Ananta Deva, Associazione Yantra, via Alessandro Paternostro, 53 – Palermo (ingresso ad offerta libera). Prenotate la vostra partecipazione scrivendo a michele@yantrapalermo.it;

secondo incontro il 21 Maggio 2014, ore 21,00: La Bellezza che Anima: con Romina Copernico e la sua arpa e la proiezione di un film/documentario a sorpresa che è parte integrante di questo nostro "viaggio", Associazione Colori di Luce, via Giuseppe Sciuti, 98 – Palermo. Prenotate la vostra partecipazione telefonando ai seguenti numeri: 349 3548540 - 091 306594.

Vi aggiorneremo presto sugli incontri successivi, che toccheranno altre corde del corpo della nostra terra…

YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.