Home » Eventi 2012/2013 » Il risveglio della dea interiore

Il risveglio della dea interiore

Il risveglio della dea interiore - YANTRA Palermo

Percorso sul divino femminile per sole donne

 

condotto da Maya Devi assistita da Sri Amrita Ma

 

Primo incontro venerdì, 23 novembre 2012 ore 18.30!

 

Inviate la vostra richiesta di preiscrizione senza impegno a info@yantrapalermo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Ideato da Maya Devi, questo percorso farà vivere a ogni donna l'esperienza fondamentale del contatto con il divino femminile attraverso pratiche, danze e rituali sacri che derivano dalla tradizione indiana.

 

Il formidabile potere della donna iniziatrice è enorme, consta in primo luogo nella sua attitudine mentale rispetto alla sessualità che essa considera in senso spirituale.
La donna consapevole ama il proprio corpo vitale, pieno nelle sue forme armoniose che manifestano sensualità, impara ad ammirare le altre donne che percepisce come alleate nella realizzazione dell'amore universale, riconosce nelle altre donne il sostegno e la complicità per riportare l'intera società a contatto con i valori immutabili dell'amore, della forza della natura e della spiritualità. La donna che sa riconoscere la propria natura è libera dall'orgoglio personale e vive l'amore in ogni azione e in ogni pensiero, giungendo alla piena manifestazione del proprio sé.

 

STRUTTURA

Questo percorso è strutturato in cinque incontri ed è pensato per le donne che vogliono riscoprire la propria essenza divina imparando a vivere come "Dee” sulla terra. L'universo femminile è governato dalla luna e prendere coscienza della saggezza che essa porta con sé, significa per la donna incontrare una parte preziosa della sua femminilità.

 

Devi, la dea madre, la Grande Dea, la Risplendente, il principio femminile, la Shakti o energia immanente è rappresentata come divinità femminile.

 

Ogni Dea nasconde un’importante realtà, una verità celata ai nostri occhi dall’ignoranza, ciascuna divinità rappresenta un particolare tipo di approccio alla realizzazione del sé. Meditare con devozione sulle Mahavidya significa riconoscere il Divino in ogni cosa e dentro di sé, significa eliminare l'illusione che ci impedisce di contemplare la Luce della Shakti in ogni singola entità dell’esistenza.

 

 

ARGOMENTI e PROGRAMMA

Maya Devi vi trasmetterà gli insegnamenti della tradizione indiana shaktas della dea vivente, “The living Goddess tradition” e la “Devi Dance“ la danza della dea interiore secondo le danze sacre indiane.

 

 DATE PERCORSO

  • venerdì, 23 novembre ore 18.30 
  • venerdì, 18 gennaio ore 18.30
  • venerdì, 8 marzo ore 18.30
  • venerdì, 19 aprile ore 18.30
  • venerdì, 5 luglio ore 18.30

 

 Info e prenotazioni: 0918437722 o 3484508067 oppure scrivete a

info@yantrapalermo.it per ricevere il programma dettagliato.

YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.