Home » Eventi 2016/2017 » Il Maestro Tantrico Swami Shri Param Eswaran

Il Maestro Tantrico Swami Shri Param Eswaran

Il Maestro Tantrico Swami Shri Param Eswaran - YANTRA Palermo

da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017

venerdì 19 ore 18.30-20.00 Satsang "Incontro nella Verità" 

INGRESSO GRATUITO!

Satsang, "I Suoni Sacri del Tantra", Cerchio di Para-Tan Sound Healing, incontri "face to face" col Maestro!

 

La trasmissione diretta da Maestro a allievo è centrale nel Tantra, se volete potete approfittate di questa opportunità.

 

 

 

 

 

  • venerdì 19 ore 18.30-20.00 Satsang "Incontro nella Verità".
  • sabato 20 ore 10.00-13.00 "I Suoni Sacri del Tantra".
  • domenica 21 ore 18.00-19.30 Cerchio di Para-Tan Sound Healing.
  • Incontri face to face col Maestro un'occasione per il disegno della propria Carta Vedica, godere di  sessioni individuali di Para-Tan Yoni e Sound Healing.

 

Info e prenotaioni: tiziana@yantrapalermo.it o cell.3283715735

 

1) "I Suoni Sacri del Tantra" - mantra e bija mantra

La parola mantra è composta dai due termini “man” e “tra” la sillaba man significa “mente, pensiero, atto del pensare, intelletto, respiro, anima vivente” mentre la sillaba tra significa “che libera, che compie, che agisce, che protegge”. Dunque insieme le due sillabe significano “formula che libera la mente”, oppure “pratica che protegge il pensare”, o anche “formula che agisce sul pensiero”.

In breve quindi il mantra è una sequenza di parole che, ripetuta con la pronuncia e specialmente l’attitudine mentale corretta, è in grado di dare più potere alla nostra mente e creare degli effetti tangibili nella vita. Queste formule sacre sono quindi recitate come veri e propri strumenti per migliorare la vita di tutti i giorni.

I mantra indiani sono formule che permettono di collegarci alla nostra vera essenza interiore, alla vera natura che è parte di noi: che poi lo chiamiamo Dio, divinità, Universo, deva, energia cosmica o qualsiasi altra cosa non importa. Il concetto è chiaro, i mantra ci connettono con la nostra natura più profonda agendo direttamente sull’inconscio.

Il Mantra Yoga fa parte del Nada Yoga che tradotto sarebbe “lo Yoga del Suono”, ovvero la pratica di unione (yoga) con il divino attraverso la recitazione, appunto, dei mantra. 

I Bija (seme) Mantra sono suoni molto potenti che hanno effetti rilevanti ed istantanei. Vi sono milioni di Bija Mantra, ma ne conosciamo solo alcuni. Ogni Bija Mantra ha il proprio elemento ed ogni elemento è associato ad un centro del corpo. Per esempio; Om appartiene alla mente, l'elemento più sottile. La sede della mente è Ajna Chakra. Quindi Om è il Mantra di Ajna ed è considerato essere il padre, il più potente di tutti i Bija Mantra. Coloro che sono ricercatori seri della realtà assoluta usano il Mantra Om.

 

2) Para-Tan Sound Healing - Guarigione del sistema mente-corpo-anima con i suoni sacri del Tantra. 

Il Para-Tan Sound Healing consiste nel pronunciare le "sillabe tantriche" o bija mantra (Om, Aim, Shrim, Hrim, Kreem, Klim, Sau, Brim) direttamente sul corpo della persona che è al centro del gruppo sdraiata. Ciascuno di questi antichi e potenti suoni sacri vibrano in sintonia con i differenti canali energetici (nadi) e sbloccano i chakra, rendendoli ricettivi. I suoni del Para-Tan penetrano il corpo a livello cellulare arrivando in profondità fino all'anima.

Para-Tan Sound Healing  ha recentemente guadagnato il riconoscimento dei suoi praticanti a livello internazionale come il più efficace ed accessibile strumento, oggi disponibile, per una completa guarigione della mente, del corpo e dello spirito. Accede alla saggezza di autoguarigione del proprio corpo risvegliando i poteri primordiali della Madre Divina che risiedono in ogni Uomo e Donna e permette di sperimentare uno stato di consapevolezza superiore riguardo a se stessi e all'amore.  


Il Para-Tan crea delle risonanze che aumentano la frequenza delle cellule, rimuovendo le tossine emozionali e fisiche. Rimosse le antiche memorie cellulari, il suono sacro dei bija-mantra impregna le cellule ripristinando l'equilibrio corpo-mente-anima con la propria natura divina. Questo processo di riscoperta del naturale divino potenziale di autoguarigione dell'anima porta sentimenti gioia, di libertà e beatitudine innescando un processo diretto verso una salute globale dell'individuo. 


3) I consulti privati di astrologia vedica avranno una durata di 45 minuti circa e il Maestro fornirà la carta astrologica personale. http://astrojyotish.altervista.org/

L’Astrologia Vedica è nota col nome Jyotish , un termine sanscrito derivante da due radici: jyoti, che significa luce e isha che significa Signore, Dio. Letteralmente Jyotish significa dunque “Signore della Luce”, con particolare riferimento al Sole, alla Luna, alle stelle ed ai pianeti 

E’ la scienza dello studio dei corpi celesti e del loro effetto sulla vita umana ed è anche nota come Astrologia Vedica. Secondo la dottrina Jyotish l’uomo è una creazione del Cosmo; da un punto di vista ayurvedico ogni essere umano ha un’unica costituzione chiamata prakruti; secondo l’Astrologia Vedica ognuno di noi ha un’unica costituzione planetaria determinata da luogo e tempo di nascita.

Come afferma Sri Yukteswar, nel libro “Autobiografia di uno Yogi” di Paramhamsa Yogananda, il tema natale che indica la posizione esatta dei pianeti al momento della nascita altro non è che una mappa astrale della persona, così come la prakruti nell’Ayurveda è la mappa che ci indica la costituzione fisica dell’individuo.

 L’Astrologia dovrebbe essere una scienza spirituale. La nostra carta di nascita è uno specchio della nostra anima e della sua attuale incarnazione. Nelle nostre stelle possiamo vedere la crescita e l’evoluzione del nostro essere interiore ma ciò non significa che possiamo trovare la verità o la liberazione leggendo una carta astrologica. l’Astrologia può darci la chiave, le stelle ed i pianeti non sono soltanto entità esterne ma esistono all’interno di noi stessi.

 

Il Maestro tantrico Shri Param Eswaran, d'origine indiana, è nato a Kuala Lumpur in Malesia nel 1944 e a soli nove anni ha ricevuto i primi insegnamenti da SWAMI SIVANANDA che lo ha iniziato alle pratiche spirituali. Nel 1970 incontra il suo secondo Guru SWAMI SHANTANANDA, discepolo di Swami Sivananda, e dopo qualche anno inizia ad insegnare lo yoga ed il tantra trasferendosi in Australia dove apre il suo centro Cum Healing Center in Wollahara e Health indian reastaurant. 

Nel 1990 ispirato da PARAMAHANSA YOGANANDA Sri Param fonda il suo centro "Inter Faith Center - Tempio dell'amore divino” nei pressi di Madurai nel Tamil Nadu, sud est dell’India. 

Shri Param Eswaran è uno dei pochi Maestri tantrici viventi, con il dono della venerazione della grande dea Kali. La sua missione è diffondere il Para-Tan (suprema forma del Tantra) e l’Inner Shakti Yoga (lo Yoga della Shakti interiore): un percorso altamente spirituale  che ci insegna come condividere l'amore e riconoscere il Dio  e la Dea all'interno di ogni essere umano. 

Come tutti gli autentici Swami della tradizione indiana, il Maestro Shri Param lavora con l'energia del gruppo, usando sempre un linguaggio chiaro, schietto, concreto e comprensibile anche alle menti occidentali.

I suoi insegnamenti si basano sull'esperienza vera e diretta della vita e sulle intuizioni che provengono dalla connessione continua con il Divino. Shri Param è un Maestro comprensivo, dolce e amorevole come una Madre ma sa anche leggere nel cuore di ogni persona e individuarne i punti deboli con acutezza e precisione. Conoscere Shri Param è un'esperienza unica che può portare un immediato cambiamento di prospettiva nella vita di ogni persona che viene a contatto con la sua grande forza.

Durante i suoi seminari il Maestro farà chiarezza sulle tante aberrazioni occidentali in merito al Tantra e apprenderete potenti tecniche che potranno essere facilmente integrate nella vostra quotidianità, espandendo il vostro punto di vista su spiritualità, sessualità, amore e intimità.

http://ifc-mahavidya.org/

http://www.tantric-goddess.org/

YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.