Home » Eventi 2016/2017 » Corso di percussione del Tamburello

Corso di percussione del Tamburello

Corso di percussione del Tamburello - YANTRA Palermo

di Valeria Cimò

sabato 28 gennaio 2017 ore 11.00-17.00

prenotazione obbligatoria!

“Il tamburo è espressione di natura e artigianalità. E’ evidenza di un impulso da cui siamo stati disconnessi per motivazioni non profonde come quelle del consumismo, è sapienza da recuperare per emanciparci dalle dipendenze dai ritmi dello sfruttamento peggiore che stiamo vivendo in questo secolo, quello che per denaro e per la soddisfazione di falsi bisogni ci priva dei più elementari diritti.”
Valeria Cimò

Richiesto un tamburello di medie dimensioni preferibilmente non sintetico

Info: valeriacimo@gmail.com o cell. 3283715735

Modulo di iscrizione in download:
https:// dl.dropboxusercontent.com/ u/20165083/ Modalità%20di%20iscrizione. docx


Pubblicazioni interviste e Curriculum
https://plus.google.com/u/ 0/109030621969632946278/ posts

VIDEO https://www.facebook.com/ valeriacimoterramadonna/ posts/588472051237324

BIOGRAFIA
Allieva di Luigi Bernardi, Beatrice Monroy, Carlo Lucarelli, Roberto Alajmo, Massimo Laguardia, Fabio Tricomi, Daniela Ferro, Miriam Palma, Francesca Martino, Tran Quang Hai, Salvo Compagno, Marzouk Mejiri e Paolo Cimmino, Glen Velez, Lyane Redmond, Carolina Rodriguez Rodriguez, Ellen Babdock ed Ewry Kwong, Tran Quang Hai, Sajncho Namčylak.
Fonda il trio Ma’arìa; pubblica la monografia “Sugnari” per la folkclubethnosuoni; pubblica come autoproduzione la monografia “Menti” assieme ad uno scritto di filosofia sulla Dualità e Sulla terra e sulla donna.
Suona con e per Lucilla Galeazzi, Eugenio Bennato, collabora con Claudio Collovà, Antonio Presti, Sara Giuranna. Collabora col Fotografo Francesco Ferla alla realizzazione di In Maris Immmensitatae, per Organica London.
Suona per l'Off Festival, per Edge Festival, per il Folk Est, al Teatro Verdi di Milano, per Kastoria Medieval festival, per Trimpanu festival, per l'Università degli Studi di Bologna, per l'Università Statale di Milano, per il festival Iles de France a Parigi e a Gand con Les Voix Magiques.
Per il Conservatorio Luigi Canepa di Sassari svolge stage intensivi di teoria e tecnica del Tamburello. E' insegnante presso il centro Olistico Mater Vitae di Messina. Vanda numerose pubblicazioni in riviste: Lineatrad condotto da Loris Bohm, Blogfoolk, Folkbulletin, Anarchica, considerata da radiorubriche come il Terzo Anello di Radio Rai, la Rubrica di Ugo Coccia e Suoni e Memoria di Radiondad’urto, Voices di Paolo Travelli in Lussemburgo e Massimo Ferro per Radio Voce Spazio di Alessandria.
Riceve, con Mogol, il Premio Andrea Parodi Per il Miglior Testo.
Pubblica la terza monografia “Terramadonna” e la quarta monografia "Kyma con Sounday".
Recensita per Sing Out, Blogfoolk, Folkbullettin, Lineatrad e molto altro. Per il suo terzo cd gode della presentazione del poeta Emerito Jack Hirshmann, della giornalista Andreina De Tomassi e del Compositore Marco Betta.
E’ in semifinale al Premio Tenco per la sezione miglior album in dialetto 2014 con "Terramadonna". In Belgio e Lussemburgo esegue il suo repertorio come solista per "L’aquilone" di Nicola Briale e per "Voices" di Paolo Travelli.

YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.