Home » Eventi 2012/2013 » Corso di auto-digitopressione

Corso di auto-digitopressione

Corso di auto-digitopressione - YANTRA Palermo

terzo appuntamento sabato, 2 marzo 2013 ore 17.00


condotto da Marie Stelmachowicz

 

"Il metabolismo e la digestione"

 

E’ necessaria la prenotazione entro venerdì 1 marzo!

 

 

 

 

Imparerete a riconoscere i diversi punti dell'agopuntura sul corpo, premerli o massaggiarli, semplici esercizi per facilitare la respirazione e ridurre la tensione. Imparerete a utilizzare tecniche di digitopressione per gestire e prevenire le malattie, infatti l'utilizzo della digitopressione durante trattamenti di medicina occidentale o orientale può migliorare l'efficacia della terapia.

Cercheremo di aiutare noi stessi a godere della respirazione, del movimento, del dormire, del mangiare e ha rigenerarci in modo benefico.

 

In questa sessione impareremo ad alleviare alcuni comuni disagi come il reflusso gastrico, l’irregolarità digestive, l’eccessivo peso corporeo, attraverso piccoli esercizi ed il massaggio di specifici punti dell’agopressione e della riflessologia plantare insieme a consigli dietetici.

Studieremo come squilibri energetici possono direttamente influenzare la nostra salute e come possiamo mantenere il nostro equilibrio psico-fisico.

 

Il corso sarà diviso in quattro sessioni, ognuna delle quali sarà dedicata ad una o più zone specifiche del corpo: il collo, la testa, le spalle, la schiena, l'addome, le gambe e i piedi. Sarete in grado di praticare le tecniche per alleviare lo stress emotivo, dalla tendenza alla rabbia alla tristezza e all'ansia.


Il corso è aperto a tutti, con o senza precedenti esperienze di Yoga, Qi Gong o altre attività di benessere e comunque a tutti coloro che sono interessati al potenziamento della propria salute in modo naturale.

 


Vi consigliamo di indossare abiti comodi in fibre naturali e portare un po’ d'acqua se necessario.

Offriremo tè a fine lezione.


Marie Stelmachowicz ha al suo attivo oltre venti anni di esperienza nell’insegnamento professionale, da circa 30 anni pratica Taiji Quan Yang stil (Short Form), Nei Gong (meditazione taoista) della tradizione Jin Shan Pai e qi gong. I suoi Maestri sono stati: Robert Smith (studente del Maestro Chen Man Ching), S. Rodell (livello senior del Maestro Wang Yin Nien), T.T. Liang e William C. Chen. E’ laureata in psicologia e diplomata e praticante in medicina orientale oltre che in chinesiologia (Brain GymI e Brain Gym II). Inoltre è operatrice Tuina e di massaggio con le campane tibetane.


"La partecipazione dell'individuo nel processo di guarigione aumenta la prognosi per un sano risultato."


Appuntamenti:

sabato, 27 ottobre 2012 ore 17,00

sabato, 3 novembre 2012 ore 17,00

sabato, 2 febbraio 2013 ore 19,00

sabato, 2 marzo 2013 ore 17,00

 

info e prenotazioni: 3484508067 o mandate una mail a info@yantrapalermo.it

YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.