Home » Eventi 2015/2016 » Biosonologia

Biosonologia

Biosonologia - YANTRA Palermo

conduce Domenico Sciajno

primo incontro sabato 11 aprile 2015 dalle 11.00 alle 13.00

prenotazione obbligatoria!

Ciao a tutti
siamo felici di annunciarvi che grazie alla sinergia con l'associazione Yantra daremo vita a Palermo ad una serie di incontri settimanali collettivi di due ore ciascuno durante i quali è possibile esplorare ed esplorarsi attraverso una sessione di ascolto biosonologico.

Ogni sessione prevede una seduta di ascolto biosonologico di circa 50 minuti e poi di una parte dedicata alla condivisione e alla esposizione di alcuni aspetti legati alla metodologia ed alle ricerche/scoperte ad essa connesse.
 
Conferma e prenotazione: Gli incontri partiranno se si raggiungerà un numero minimo di partecipanti, chiediamo quindi di confermare la vostra partecipazione inviando una mail a sciajno@biosonology.org o telefonando al 3396521550 entro il 9 aprile 2015.
 
Calendario Incontri: I successivi incontri a cadenza settimanale potranno tenersi sempre il sabato mattina dalle 11,00 alle 13,00 oppure qualora nel gruppo di partecipanti emergessero particolari esigenze si cercherà di trovare alternative condivise. Questo verrà definito in occasione del primo incontro.
 
Breve descrizione del Percorso Biosonologico Collettivo
 
Bio [vita] sono [suono] logia [dialogo] è un neologismo coniato da Domenico Sciajno per indicare la complessa interazione sinergetica che esiste tra i fenomeni sonori e quelli biofisici.
Nel percorso Biosonologico si mira ad utilizzare al meglio e al massimo la nostra capacità di sentire ed ascoltare. Il meccanismo della percezione uditiva è infatti un gigantesco portale d’accesso per il cervello. Suono e musica sono dunque nutrimento per il sistema nervoso. 
Durante le sessioni di ascolto biosonologico come prima cosa si stimola la capacità di omeostasi dell’organismo incrementando il benessere e la capacità di gestire lo stress migliorando la qualità della vita. 
Attraverso cicli continuativi inoltre si affinando le capacità percettive dei fenomeni sonori che consentono di sfruttare determinati stati di coscienza. Sarà così possibile accedere alle risorse interne per ottimizzare le proprie capacità, la crescita personale e, laddove presenti, risolvere situazioni traumatiche, siano esse di natura fisica, psichica o emotiva.
La cadenza di partecipazione consigliata in generale è settimanale, in particolare se si vogliono ottenere risultati mirati relativi a situazioni traumatiche, siano esse di natura fisica, psichica o emotiva. Nel caso in cui ci sia invece un generico intento di introspezione ed esplorazione del proprio inconscio attraverso stati di coscienza non ordinari la cadenza sarà valutata di volta in volta assieme all'interessato.
 
Tutte le informazioni dettagliate possono essere reperite scaricando questo PDF, visitando il sito www.biosonologia.it oppure contattando via email sciajno@biosonology.org
YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.