Home » Eventi passati » ALLA SCOPERTA DELL' ENERGIA RESPIRATORIA

ALLA SCOPERTA DELL' ENERGIA RESPIRATORIA

ALLA SCOPERTA DELL' ENERGIA RESPIRATORIA - YANTRA Palermo

Seminario intensivo condotto da Maytilli Devi
Sabato 2 luglio ore 10,00-13,00 / 14,00-17,00
Domenica 3 luglio ore 11,00-14,00
 
Venerdì 1 luglio ore 20,00 serata gratuita





Un processo di integrazione delle molteplici dimensioni dell’esistenza, tra la Terra e il Cielo,
per sviluppare il potenziale di benessere e di saggezza inerente ad ogni essere umano.

TEMI :

 
  • Liberazione della respirazione profonda dalle restrizioni posturali ed emozionali
  • L’essenza della voce – esperienza terapeutica del suono
  • Grounding, allineamento, rilassamento dinamico

Il seminario è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di respirare per vivere, ma anche a coloro che hanno bisogno della respirazione cosciente per lavorare  (attori, cantanti, docenti, terapeuti, ecc.).
 
Maytilli Devi ha iniziato la pratica dello Yoga nel 1980 a Palermo sotto la guida di Yogiraj Aruna Nath Giri ed ha approfondito i suoi studi a Pondicherry, India, con Yogashiromani Swami Gitananda Giri, durante vari soggiorni tra il 1984 e il 2001. Nel 1984 è stata in India dove ha ricevuto il titolo di Yogacharini e il nome Maytilli Devi, che da allora utilizza in rispetto all’Ordine spirituale nel quale si é formata. Tra il 1985 e il 1994 si é dedicata in maniera esclusiva e intensiva alla sua formazione e ricerca nel Centro di Formazione a Giacalone, Palermo, dove tra l’altro ha approfondito lo studio della Meditazione Taoista e del Tai Chi Chuan. A queste attività ha integrato il punto di vista di discipline occidentali come la Bioenergetica, il Metodo Alexander e lo studio della voce e del canto. Si è formata in Italia, India, Francia, Inghilterra.  Nel 1994 si é trasferita in Argentina per partecipare alla fondazione e allo sviluppo di varie sedi dell’Associazione Aroué, un’organizzazione dedita all’approfondimento e alla diffusione dello Yoga attualmente operativa in varie città del territorio argentino. Durante quel periodo si è trasferita nella città di Mendoza dove ha collaborato con alcuni giornali e riviste locali, pubblicando periodicamente articoli su salute, respirazione, meditazione, nutrizione, Tai Chi, etc. Nel 2005 a Mendoza ha fondato e da allora co-dirige la Asociación Sophia, dove oltre le lezioni di Yoga e Tai Chi, conduce conferenze, corsi intensivi e residenziali. Inoltre realizza corsi in diverse città argentine e italiane.

per info e iscrizioni scrivere una mail a info@yantrapalermo.it oppure chiamare il 328.8616532
21/06/2011 commenti (0)
YANTRA Palermo

Letture consigliate

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Visitate la nuova sezione del sito, troverete un'interessante selezione di testi su Yoga, Tantra, Ayurveda, discipline del benessere e spiritualità. Potete scegliere di ordinare on-line e ricevere i libri a casa, oppure inviarci un ordine via mail e ritirarli in associazione.

Letture consigliate - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata al Centro Nazionale Sportivo Libertas (CONI)

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.