Home » Eventi 2012/2013 » Adriana Rocco

Adriana Rocco

Adriana Rocco - YANTRA Palermo

"Siamo noi il Cambiamento"

 

venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno 2013

 

Laboratorio condotto da Adriana Rocco

 

 

 

 

 

"Ora è necessaria una radicale trasformazione della nostra mente, la totalità della mente.

 

Abbiamo bisogno di una mente non più sovraccarica di pregiudizi, di paura, di rabbia, di avidità, di nozioni e percezioni distorte.

 

Una mente consapevole dei propri condizionamenti, delle proprie motivazioni e scopi.

 

Una mente aperta e spaziosa che riflette la realtà così come è, come uno specchio pulito.

 

Se riconosciamo questa necessità, possiamo allenarci nell'arte di tenere accesa in noi la lampada della visione profonda, sorgente di comprensione e amorevolezza verso noi stessi e verso gli altri."

 

Adriana Rocco si è laureata in Sociologia (Trento, 1973). Con la maternità fu affascinata dalla vitalità positiva dei bambini e colpita dai luoghi comuni degli adulti che la soffocano. Inizia così la ricerca di un modo che riconosca e valorizzi tanta creatività. Guardando a Oriente, continua la sua formazione in India sul sentiero della conoscenza e della trasformazione del proprio modo di essere. Con la guida di T.K.V.Desikachar (Madras, India) intraprende lo studio sistematico dello Yoga Sutra di Patanjali, trattato di meditazione di origine vedica da secoli trasmesso da maestro a discepolo attraverso il canto e il commento dei Sutra.

 

Si allena nella pratica dello Yoga come esplorazione e purificazione del corpo-mente, aiutata dallo spirito di flessibilità e apertura che è il cuore dell’insegnamento di Desikachar.

 

Nel 1992, incontrando da vicino Thich Nhat Hanh, riconosce il valore sociale, terapeutico e poetico del suo insegnamento: il Buddhismo applicato alla vita quotidiana, e nel 2004 diventa insegnante di Dharma nel suo lignaggio.

 

Adriana Rocco condivide il suo cammino attraverso “Il Corpo che medita”, un percorso di educazione alla salute e alla pace per la guarigione di sé e della relazione con gli altri nelle diverse fasi di trasformazione della vita, in incontri individuali e di gruppo, d’introduzione e di approfondimento, secondo i bisogni di ciascuno e i principi della trasmissione orale. “Il Corpo che medita” coniuga la scienza del Corpo-Mente codificata da Patanjali negli Yoga Sutra e a lei trasmessa direttamente da T.K.V.Desikachar (Chennai, India) nel corso di una relazione trentennale maestro-discepolo, e gli insegnamenti del Buddhismo Impegnato di Thich Nhat Hanh nel cui lignaggio è Dharmacharya.

 

Infotel: tel. 0918437722 - 3288616532 (Milena) 
oppure inviate una mail a info@yantrapalermo.it

YANTRA Palermo

Affiliazione 2017/2018

Affiliazione 2017/2018 - YANTRA Palermo

Yantra è affiliata all'ARCI PALERMO

Shri Param Eswaran

Mahavidya School India

Sala yoga

Sala yoga - YANTRA Palermo

Lo spazio dell’Associazione Yantra è a disposizione per stage, training, seminari, corsi, conferenze di insegnanti e gruppi che svolgono attività affini.